La 30 Trentina – Carlo e Cristina “in vetta”

Sabato mattina partenza per Levico Terme, domani mattina ci aspetta “La 30 Trentina” bellissima gara della Valsugana.
Il viaggio in auto è studiato in modo da farci pranzare a Porto Mantovano nella nostra trattoria preferita “La Stella” che è diventata tappa fondamentale, anche un po’ rito propiziatorio, per le nostre 30 Km nel Triveneto.
Arrivo a Levico Terme nel pomeriggio, si respira subito un aria di sport. Il ritiro del pacco gara è situato nel bellissimo centro sportivo dove ci sono campi da calcio, pallavolo, basket, piscina e tanta tanta gente.
Incontriamo il nostro amico Luciano Torri della Madonnetta-Santo Stefano, ormai abbiamo capito che amiamo le stesse corse fuori provincia e sicuramente prima della prossima escursione ci sentiamo; con lui anche Davide ed Andrea della Stracarrara.
L’ appuntamento è fissato domenica mattina per le foro di rito e alle 10:00 la partenza.
Bellissimo e vaio il percorso, sia come terreno che come paesaggio. Si parte da Levico Terme, si attraversa un meleto mentre avviene la raccolta dei frutti, si attraversa Caldonazzo poi lungo il lago (entrambi i laghi Bandiera Blu come il nostro mare) si attraversa Valcanover, si sale per Canale e Pergine Valsugana e poi giùper il lago di Levico.
Si corre su asfalto, sterrato, erba, si passa sotto i ponti abbassando la testa, lungo i “caruggi” dei paesi, attraverso i vigneti.
La stanchezza inizia a farsi sentire ma comunque sei sempre distratto che quasi quasi i 30 Km finiscono presto.
Fine gara tutti insieme per il Pasta-Party compreso nel pacco gara e tempo libero a Levico Terme prima del rientro a casa.
Bellissima gara da mettere in programma il prossimo anno, magari con un gruppo “orange”……….cosa ne dite?
Carlo e Cristina
Classifica Ufficiale: clicca qui